Qualità

La politica della qualità stabilità da BLM S.r.l si pone come obiettivo la realizzazione delle lavorazioni richieste dal cliente, rispondenti a tutti i requisiti contrattuali. Questo scopo è perseguito in maniera continuativa attraverso azioni coordinate di prevenzione e controllo allo scopo di minimizzare, e se possibile eliminare, la presenza di non conformità nei processi di produzione. 

Un concetto alla base della politica della qualità di BLM S.r.l. è l'anticipazione delle misure per contrastare i problemi, piuttosto che prendere misure successive al loro accadimento. Questo viene attuato con attenzione dalla direzione aziendale e mediante la stretta cooperazione tra tutti gli addetti ai processi.

Il riconoscimento degli sforzi effettuati per attuare questa politica sono le certificazioni acquisite e mantenute nel corso degli anni.

La direzione di BLM S.r.l. è costantemente impegnata per rispettare rigorosamente tutte le disposizioni giuridiche relative alla sicurezza, la salute e le questioni ambientali.

I risultati finora ottenuti ci consentono di affermare che i fattori di rischio sono decisamente ridotti ai livelli più bassi.


Certificazioni

Controlli non distruttivi

BLM ha personale qualificato in accordo alla normativa EN ISO 9712 per l'esecuzione dei seguenti controlli non distruttivi:

  • Controllo visivo
  • Controllo mediante liquidi penetranti
  • Controllo mediante particelle magnetiche
  • Controllo mediante ultrasuoni
In collaborazione con aziende specializzate offriamo anche controlli radiografici, correnti indotte, ecc.


prev next

Rintracciabilità totale

Il sistema di gestione qualità di BLM permette di mantenere la tracciabilità completa di tutte le informazioni relative alle lavorazioni, quali ad esempio:

  • Materiali
  • Operatori
  • Macchine
  • Controlli
 

Controllo completo dei processi

Vengono monitorate e controllate tutte le attività e le fasi di lavorazione: dai controlli all'arrivo del materiale, alle fasi di lavorazione, ai controlli finali prima della spedizione. Gli impianti di saldatura sono dotati di sistemi di data-logging che permettono di acquisire i parametri reali di saldatura (tensione, corrente, velocità avanzamento, ecc.) e renderli disponibili in report.